Tema svolto diritto amministrativo: Responsabilità per violazione del diritto comunitario

CORSO MAGISTRATURA ON LINE-Paola Montone

Tema di diritto amministrativo La responsabilità per violazione del diritto comunitario. In particolare si soffermi il candidato sull’ipotesi di legislazione nazionale contrastante con una direttiva non ancora scaduta.

 

Il principio della responsabilità dello Stato per la violazione del diritto comunitario è strettamente correlato alla tematica dei rapporti tra l’ordinamento interno e quello comunitario, in termini di efficacia del diritto comunitario e conseguenti strumenti di tutela azionabili dai singoli cittadini nei confronti dello Stato inadempiente…

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

L’iscrizione si perfeziona mediante invio, all’indirizzo mail info@justowin.it   del nominativo, indirizzo e codice fiscale o p.iva del titolare dell’abbonamento, oltre che della copia del bonifico bancario intestato a JUSTOWIN SRL

CODICE IBAN IT42Q0200804403000300798189 oggetto: attivazione contenuti sito a pagamento.

Successivamente verrà inviata una password di accesso valida 12 mesi.

Guarda anche

  • Il potere normativo della p.a.: limiti nel sistema delle fonti

  • BREVI RIFLESSIONI IN MERITO AL REGIME PATRIMONIALE DEI BENI DESTINATI AD UN PUBBLICO SERVIZIO.

  • Ipotesi di svolgimento. Traccia estratta prove scritte carriera prefettizia 2021. La prima. Diritto Amministrativo/Costituzionale.

  • NOVITA’ IN MATERIA ESPROPRIATIVA: BREVI RIFLESSIONI SULLE MODIFICHE AL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE DEL 2022