Corso di preparazione al Concorso per assistente di cancelleria: bando di concorso 21 novembre 2016

nov 10, 2016 da

Corso di preparazione al Concorso per  assistente di cancelleria.

 

 

Inizio del corso da Gennaio 2017

CONCORSO PER ASSISTENTE GIUDIZIARIO

BANDO PUBBLICATO IN G.U. IL 22 NOVEMBRE 2016

 

Il concorso per 800 posti a tempo indeterminato per assistenti giudiziari è aperto ai soggetti che hanno conseguito un diploma di scuola media superiore e hanno superato i 18 anni di età.

È previsto lo svolgimento di una prova preselettiva, qualora il numero di domande presentate dovesse superare di cinque volte il numero di posti messi a bando.

 

La prova preselettiva avrà ad oggetto le seguenti materie: elementi di diritto pubblico ed elementi di diritto amministrativo.

Tali prove, probabilmente, verteranno su batterie di questionari comunicate e rese pubbliche preventivamente ai candidati.

La prova scritta avrà ad oggetto il diritto processuale civile e il diritto processuale penale. Anche questa prova, della durata di 150 minuti, prevede la somministrazione di quesiti a risposta multipla, 120 in totale (60 per ciascuna materia).

Il candidato in nessuna delle due prove potrà avvalersi di alcun sussidio (libri, codici…).

Per questa prova, tuttavia, NON vi sarà una batteria di domande da imparare e quindi dovranno essere risolte attingendo al proprio bagaglio di conoscenze personali.

Il colloquio orale, a cui i candidati saranno ammessi qualora abbiano superato la prova scritta di diritto processuale civile e penale prevede un esame sulle materie previste per la prova scritta (diritto processuale civile e penale) e, inoltre, è richiesta la conoscenza di: elementi di ordinamento giudiziario; elementi di servizi di cancelleria, e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

Il corso avrà ad oggetto le materie relative alla prova scritta e al colloquio orale, dal momento che le stesse saranno a distanza di tempo molto ridotta. Inoltre, verranno fornite alcune nozioni basilari di diritto amministrativo e di diritto pubblico, necessarie affinché, anche l’esercizio mnemonico volto all’apprendimento delle batterie dei quiz della banca dati, risulti più agevole.

Al termine di ogni lezione ai candidati verrà fornita una batteria di quesiti a risposta multipla per esercitarsi e saggiare la preparazione.

Verrà dato avviso dell’eventuale prova preselettiva il 14 febbraio 2017 sulla gazzetta ufficiale. Nell’eventualità in cui la stessa dovesse svolgersi è prevedibile che la successiva prova, di diritto processuale civile e penale, si terrà a distanza di tempo molto breve.

 

 

SCARICA UNA BATTERIA DI QUIZ

 

 

Corso on line  MP3 – Quota d’iscrizione: Euro 850,00 IVA INCLUSA

Il corso prevede 10 video-lezioni (4 di procedura civile+4 di procedura penale+ 2 diritto pubblico amministrativo/ordinamento giudiziario)

La modalità Video ed Mp3 non è in diretta e consente la visualizzazione/ascolto in qualsiasi momento dal personal computer, da telefono e da tablet. Ciascuna lezione può essere visualizzata ed ascoltata per un massimo di 2 volte.

Il pagamento può essere effettuato anche in 2 rate, pagabili anche in occasione delle lezioni con cadenza mensile.

Invio settimanale batteria di quiz per mail con correzione.

Calendario  Scarica il calendario
Programma didattico Scarica il programma didattico

Iscrizioni cumulative (i nomi dei componenti del gruppo vanno comunicati alla segreteria prima dell’iscrizione)

gruppo da 2 partecipanti: sconto 10%
gruppo da 6 partecipanti: sconto 20%

gruppo da 12 partecipanti : sconto 30%

sconto del 10% agli iscritti ad un corso Justowin per l’anno accademico in corso o per l’anno accademico precedente.

L’iscrizione si perfeziona mediante invio, all’indirizzo mail info@justowin.it, della scheda di iscrizione scaricabile dal link e della copia del bonifico bancario di euro 200,00 a titolo di caparra intestato a JUSTOWIN SRL

CODICE IBAN IT42Q0200804403000300798189

Il costo del Corso include:

  • Accesso alle  giornate 10 del corso 
  • Simulazioni con quiz a risposta multipla/esercitazioni in aula 
  • Dispense di studio
  • Attestato di partecipazione al corso

Per informazioni di carattere didattico cell.3277435066

Per informazioni di segreteria cell. 392-5942425

 

 

Casa dell’Istituto Religioso Femminile Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, Via XX Settembre 65/B – 00187 ROMA

Docenti. Cons. Serafino Ruscica, Avv. Valentina Lovoi

 

 

Altro

Sull'autore

L'autore non ha ancora aggiunto informazioni al suo profilo
Questo sito utilizza cookie per una ottimale esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti all\'utilizzo dei cookie. Maggiori Informazioni | nascondi questo avviso