Corso Magistratura Video: lezioni top 2020

.

INIZIO DEL CORSO IL 15 GENNAIO 2020

NEGLI ULTIMI ANNI ABBIAMO SEMPRE FATTO CENTRO!

Visualizza il video della lezione di prova del corso 2016

Concorso in magistratura 2018: Albo D’oro

Concorso in Magistratura 2017: Albo D’Oro

Concorso in Magistratura 2016: ALDO D’ORO

Concorso in Magistratura 2015: ALBO D’ORO

Concorso in Magistratura 2013: ALBO D’ORO

> Informazioni sulla fruizione della Piattaforma E-Learning

> Durata

> Presentazione

> Contenuti del corso 

> Costi

> Rateizzazioni

.

Informazioni sulla fruizione della Piattaforma E-Learning

La modalità Video ed Mp3 non è in diretta e può essere visualizzata in qualsiasi momento dal computer di casa, da telefono e da tablet.

Ciascuna lezione può essere visualizzata ed ascoltata per un massimo di 2 volte e per un tempo doppio rispetto alla durata effettiva.

Una volta avviata la lezione, può essere mandata avanti e indietro a piacimento ma dovrà essere consultata nel tempo messo a disposizione e senza possibilità di fermare il timer.

Le lezioni del corso on line saranno disponibili in piattaforma e-learning non oltre la durata stabilita per il corso.

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI IN QUALUNQUE MOMENTO, IN QUANTO LE LEZIONI GIA’ SVOLTE SONO CARICATE IN PIATTAFORMA E QUINDI SARA’ POSSIBILE VISIONARLE IMMEDIATAMENTE. LE CORREZIONI DEGLI ELABORATI SONO FRUIBILI, INTEGRALMENTE, SENZA ALCUNA DECADENZA.

.

Durata

Da GENNAIO  2020 A  GIUGNO 2020

.

Presentazione

Sono state selezionate dal corso ordinario le 15 lezioni sugli argomenti più innovativi e a più elevata probabilita’ concorsuale

PROGRAMMA

Diritto amministrativo
I controlli amministrativi (1 lezione) (lo scioglimento degli enti locali, l’annullamento straordinario degli atti amministrativi da parte del governo), le fonti del diritto amministrativo (legalità di regolazione, soft law, fuga dal regolamento, la legge provvedimento), Il riparto di giurisdizione (1 lezione), Appalti pubblici (novità dello sblocca cantieri, il costi della sicurezza, l’anomalia delle offerte, il ricorso incidentale nel contenzioso appalti  (2 lezioni), Diritto della concorrenza (1 lezione)

Diritto penale
I casi Taricco e De Tommaso, (1 lezione), usura ed autoriciclaggio (1 lezione), Gli interventi della Corte Costituzionale e la riserva di legge  (1 lezione), La responsabilità oggettiva (1 lezione), Tentativo e reato omissivo (1 lezione), i reati ambientali, lo statuto penale della libertà di stampa ( 1 lezione);  l’inesegibilità nella riforma della legittima difesa, I reati in materia di criminalità organizzata di stampo mafioso (il concorso esterno, le mafie delocalizzate, la sentenza su mafia capitale, la riforma dello scambio elettorale politico mafioso.

Diritto civile
La responsabilità civile ed il danno alla persona (2 lezioni), La responsabilità del medico, Le obbligazioni solidali e le obbligazioni pecuniarie (1 lezione), I contratti dei consumatori (analisi delle principali problematiche in materia di intermediazione finanziaria, contratti bancari, contratti assicurativi)

.

Contenuti del corso

Prevede:

15 lezioni video + 15 esercitazioni in aula/casa  con correzione personalizzata. Dispense di studio sugli argomenti trattati nelle video lezioni.

.

Costi

Quota d’iscrizione:  Euro 800 Iva inclusa.

.

Rateizzazioni

Il pagamento può essere effettuato anche in 3 rate con cadenza mensile.

Le rate vanno saldate entro il 5 del mese.

.

Sconti di gruppo

(i nomi dei componenti del gruppo vanno comunicati alla segreteria prima dell’iscrizione):

2 partecipanti: Sconto 10%

6 partecipanti: Sconto 20%

12 partecipanti: sconto 30%

.

Iscrizione e Calendario

L’iscrizione si perfeziona mediante invio, all’indirizzo mail info@justowin.it  della scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta e della copia del bonifico bancario intestato a:

JUSTOWIN S.R.L. 

CODICE IBAN:  IT42Q0200804403000300798189

Docente  Cons. Serafino Ruscica
Calendario  Scarica il calendario
Programma didattico  Scarica il programma didattico

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE INDIVIDUALE

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE CUMULATIVA