Home » FAQ

FAQ

Domande frequenti su Justowin

Tutte le esercitazioni sono corrette personalmente dal Consigliere Serafino Ruscica.

Le lezioni affrontano i singoli argomenti con un taglio pratico, citando le più importanti e recenti sentenze, dando atto dei più complessi orientamenti dottrinali, sottolineando le questioni maggiormente problematiche, al fine di stimolare e favorire quella capacità di ragionamento del corsista che si rivelerà indispensabile in sede di concorso.

Le tracce sono di natura eterogenea: il Docente assegnerà la traccia di ragionamento, la traccia sulla sentenza specifica, la traccia “evergreen”, in modo da consentire al corsista di esercitarsi su ogni tipo di traccia, evitando, così, in sede concorsuale, “l’effetto sorpresa”.

Il metodo “Stress-Test” simula le condizioni concorsuali, fornendo una traccia a sorpresa da svolgersi nei tempi previsti dal bando di concorso.

Le dispense non sono sbobinature delle lezioni, ma approfondimenti degli argomenti affrontati durante le predette lezioni.

Sì, è sufficiente scrivere un’email comunicando la propria richiesta e il corso a cui si è interessati.

Può chiedere al Docente chiarimenti, informazioni, consigli sul metodo di studio.

Sì! Appena si viene abilitati alla piattaforma E-Learning, è possibile farlo tramite app di Moodle.

Tutti i corsi saranno disponibili fino alla data di svolgimento delle prove scritte. Fino a quel momento sarà possibile visualizzare le lezioni e le dispense. Dopo lo svolgimento delle prove scritte del relativo concorso, l’account verrà disattivato.